Tu sei qui

ISCRIZIONI ALLA CLASSE SUCCESSIVA a.s. 2021/2022

Gli/Le studenti/studentesse delle classi PRIME, SECONDE, TERZE e QUARTE sono tenuti ENTRO IL MESE DI FEBBRAIO a perfezionare l’iscrizione alla classe successiva anche previo pagamento dell’importo delle tasse e dei contributi scolastici ESCLUSIVAMENTE attraverso il nuovo portale PagoInRete raggiungibile attraverso il link http://www.pagoinrete.istruzione.it Il modulo di iscrizione è disponibile presso ciascuna Sede in forma cartacea ma potrà anche essere scaricato dal sito istituzionale www.bonfantini.it dove sono disponibili anche utili guide per effettuare il pagamento con il nuovo sistema. La modulistica è disponibile anche nella sezione dedicata alla Modulistica Genitori e Studenti.

Il modulo dovrà essere compilato scrupolosamente in TUTTE LE SUE PARTI, firmato ove espressamente richiesto e debitamente corredato delle attestazioni di versamento, quindi dovrà essere consegnato in presenza alla Segreteria Studenti in corso Risorgimento, 405 a Novara negli orari di apertura indicati sul sito istituzionale.

Si prega di non consegnare le domande a terzi al di fuori degli Uffici di Segreteria. Preferibile la consegna del cartaceo nei tempi prestabiliti e NON l’invio di foto/scansioni alla Segreteria Studenti.

INFO ALUNNI/E RESPINTI/E o PROVENIENTI DA ALTRI ISTITUTI

MODULO ISCRIZIONE a.s. 2021/2022 per tutte le classi

GUIDA RAPIDA PER UTILIZZO PORTALE PagoInRete

MANUALE PER USO PORTALE PagoInRete

 

GUIDA RAPIDA PER IL PAGAMENTO SUL PORTALE

SE NON SI E’ REGISTRATI ALLA PIATTAFORMA DEL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

- cliccare sul link https://www.istruzione.it/pagoinrete/registrarsi.html 
- cliccare su voce “Registrati” e seguire le istruzioni impartite dal sistema
- una volta ottenuti username e password accedere alla piattaforma PagoInRete https://iam.pubblica.istruzione.it/iam-ssum/sso/login (o con username e password ottenuti in fase di registrazione oppure con SPID [se posseduto])
- cliccare su “VAI A PAGO IN RETE SCUOLE”
- nella videata successiva cliccare dal menù su “VERSAMENTI VOLONTARI”
- inserire il codice meccanografico NOIS00300G nella sezione dedicata sulla destra e cliccare su “Cerca” (è possibile ricercare la scuola anche attraverso il metodo di ricerca a sinistra scegliendo Regione “Piemonte”, Provincia “Novara”, Comune “Novara” e cliccare su “Cerca”)
- sulla riga corrispondente all’Istituto “G. Bonfantini” cliccare sulla lente di ingrandimento
- procedere quindi alla scelta dei versamenti da effettuare per l’a.s. 2021/2022 come indicato nell’ultima pagina della domanda di iscrizione

SE SI E’ GIA’ REGISTRATI seguire lo schema precedente solo dal punto 3)

Sito realizzato dal Prof. Germano Zurlo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.