Il Dirigente Scolastico con tutto il personale docente e non docente, studenti e studentesse e con l’intera comunità scolastica esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Julia, stringendosi vicino alla famiglia in un momento di estremo e inconsolabile dolore, ricordando sempre la dedizione di una studentessa che ha compiuto, nel suo percorso nella “scuola per la vita”: passi ricchi di meraviglia e sempre alimentati da una partecipazione attiva e sensibile, alla ricerca costante di una strada di bellezza oltre la personale formazione.
Mancherà la sua presenza ma rimarrà sempre all’Istituzione e a chi ha avuto l’occasione di incontrarla in questi anni, il tenace esempio che provocherà il cammino di vita di ciascuno.
Un ricordo anche alle compagne coinvolte nel tragico incidente e alle loro famiglie, con il proposito di esserci sempre come comunità educante a sostegno presente e futuro, seguendo la traccia di bellezza lasciata, pur troppo presto, da Julia.
I.I.S. "G. Bonfantini"
Sito realizzato dal Prof. Germano Zurlo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.