SEDE DI NOVARA
Lunedì 14 settembre alle ore 8.00 alunni e genitori delle classi prime della Sede di Novara saranno accolti nel vialetto interno adiacente alla scuola.
Si richiede la presenza di un solo genitore per studente/studentessa al fine di poter rispettare le vigenti norme di distanziamento sociale.
Gli alunni verranno suddivisi, a seconda della classe di appartenenza, presso i gazebo appositamente allestiti nel vialetto che porta all’Aula Magna e seguiranno le attività programmate.
Contestualmente i genitori si recheranno in Aula Magna, dove verranno accolti dal Dirigente Scolastico.
Saranno poi illustrati:
● il regolamento scolastico e le disposizioni anti contagio da Covid-19
● le modalità di comunicazione scuola-famiglia
● le attività didattiche e di accoglienza previste nelle prossime settimane.
Il Dirigente Scolastico e i docenti presenti saranno a disposizione per ogni eventuale chiarimento. Si informano i genitori che all’accesso dell’Aula Magna verrà effettuato il rilevamento della temperatura corporea tramite termoscanner digitale e il tracciamento della presenza su registro.
L’accesso sarà consentito previa igienizzazione delle mani e corretto utilizzo della mascherina. Per rispettare le norme sul distanziamento e garantire un alto grado di sicurezza sono stati evidenziati i posti disponibili tramite opportuna cartellonistica e si provvederà ad idonea aerazione dei locali.
Si ricorda ad alunni e genitori di evitare il più possibile assembramenti e di indossare correttamente la mascherina anche negli spazi esterni.
SEDE DI ROMAGNANO SESIA
Mantenendo le medesime indicazioni di sicurezza anti contagio da Covid_19 sopra specificate, lunedì 14 settembre alle ore 8.00 accoglienza degli alunni nel salone della scuola dove saranno trasmesse agli alunni le disposizioni in materia di prevenzione da contagio COVID-19, le indicazioni di massima sul Regolamento di Istituto, le modalità di comunicazione scuola-famiglia, l’accesso al registro elettronico, gli orari delle prime settimane e l’attività di accoglienza della giornata e dei giorni successivi. Seguirà visita al campo sperimentale con attività di socializzazione e conoscenza dei gruppi classe e percorso guidato tra le colture presenti nel campo e raccolta frutti.
SEDE DI SOLCIO DI LESA
L'accoglienza, sempre seguendo le indicazioni di sicurezza sopra descritte, sarà a partire dalle fermate dei pullman, dal cancello sulla Statale del Sempione al civico 150 oppure sull'accesso di via Sant'Antonio in caso si raggiungesse l'Istituto con la propria autovettura, per poi proseguire verso il parco della scuola e il plesso principale doce si svolgeranno attività di accoglienza e presentazione del corso di studi.
Sito realizzato dal Prof. Germano Zurlo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.