Il Dirigente Scolastico, vista l’Ordinanza contingibile e urgente n. 1 emanata dal Ministero della Salute, d’intesa con il Presidente della Regione Piemonte (Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019) in data 23 febbraio 2020,
DISPONE
la CHIUSURA di tutti i plessi dell’IIS G. Bonfantini rimangano fino al giorno 29 febbraio 2020 compreso, con relativa sospensione immediata sia delle attività didattiche che dei servizi.
Specifiche disposizioni saranno emanate per le necessità dell’azienda agraria annessa all’istituzione scolastica.
In attesa della riapertura dei plessi, si fa espresso rinvio alle misure di prevenzione del Ministero della Salute contro la diffusione del Coronavirus pubblicate in evidenza sul sito web della Scuola www.bonfantini.it
Con riferimento ai viaggi di istruzione, è ormai noto che il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito – tra le misure atte ad evitare la diffusione del COVID - 19 – anche la sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.
Il Ministero dell'Istruzione, in pari data, ha disposto che, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione andassero comunque sospesi a partire già dal 23 febbraio 2020.
Ne consegue, in attesa della predisposizione da parte del Ministero dell’apposita ordinanza al riguardo, che è sospeso ogni viaggio di istruzione, visita didattica e soggiorno linguistico sia sul territorio nazionale che estero.
Ogni risoluzione in ordine ai rapporti con i fornitori ed al pagamento e/o restituzione delle somme già versate sarà adottata da questa Istituzione Scolastica in conformità alle misure operative già annunciate dal Ministero dell’Istruzione e di prossima emanazione.
Ciò, al fine di evitare iniziative estemporanee che possano compromettere una situazione già di per sé complessa sia dal punto di vista giuridico che contabile.
Si raccomanda pertanto di attendere i successivi aggiornamenti che verranno comunicati a mezzo circolare e/o avviso pubblicato sul sito web della scuola e sul registro elettronico.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Avv. Vincenzo ZAPPIA
Sito realizzato dal Prof. Germano Zurlo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.