Oscar Green è il premio promosso da Coldiretti Giovani Impresa con l’obiettivo di valorizzare le giovani realtà imprenditoriali italiane del settore agricolo e alimentare che sono state capaci di emergere tra le altre grazie a un modello di impresa innovativo e sostenibile. I progetti voluti e sostenuti dal prof. don Franco Belloni "L'orto caraibico 2014" e "La bellezza si fa strada 2015" hanno ottenuto il riconoscimentodi finalista regionale nella categoria Paese Amico presso il padiglione Italia di Expo Milano 2015 nella serata di giovedì 3 settembre.
A ritirare il premio il prof. Franco Belloni con il prof. Guido Rossi che, insieme a sei ex studenti del Bonfantini (Alessandro Beretta, Davide Porta, Fabio Trezzi, Diego Forte, Vittorio Franco e Giacomo Zen), hanno avuto l'occasione di metter mano al progetto recandosi di persona ai margini della bidonville di Waf Jeremie a Port Au Prince (Haiti) presso la Kay Pe' Giuss, opera fortemente voluta e tuttora sostenuta dalla missionaria francesca Sr. Marcella Catozza. All'evento presente anche la professoressa Gabriella Colla dell'Ufficio Scolastico di Novara.
Sito realizzato dal Prof. Germano Zurlo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.