HAITIAMOLI! Un motto scelto per aiutare Suor Marcella, la sorella francescana che lavora instancabilmente sulle rive del Mar dei Caraibi, nell'inferno di una delle più vaste bidonville del mondo, a Waf Jeremie. Qualche mese fa due docenti dell'Istituto con tre studenti del quinto anno della Sede di Novara, hanno prestato servizio nell'orfanotrofio creato e gestito da Suor Marcella per realizzare un orto e un giardino caraibico. Due di loro presto faranno ritorno. Oggi siamo chiamati urgentemente a contrastare un'improvvisa epidemia di colera che ha colpito la Kay Pe' Giuss dove, fino a qualche giorno fa, erano ospiti 104 piccole vite (orfani e abbandonati) dai neonati a ragazzi di 12 anni. Qualcuno di loro non ce l'ha fatta...
Serve denaro per acquistare vaccini, medicinali, flebo, disinfettanti, guanti e tutto ciò che può aiutare a salvare vite umane. Le classi della Sede di Novara e di Romagnano Sesia si sono già mobilitate nella raccolta fondi in "speciali salvadanai solidali" che verranno presto svuotati e il denaro raccolto sarà inviato tempestivamente alla Kay di Suor Marcella nella bidonville haitiana. Chi volesse contribuire potrà farlo anche nei prossimi giorni attraverso offerte libere presso: BANCA POPOLARE DI SONDRIO / Filiale 183 di Busto Arsizio, piazza Trento Trieste,10 / Associazione IN CAMMINO CON SUOR MARCELLA Onlus / Bonifico Bancario IBAN IT92 Y 05696 22800000020714X33.
I giovani bonfantiniani hanno già dimostrato il loro entusiasmo in iniziative simili accanto a docenti e personale della scuola raccogliendo già diverse decine di euro: anche questo rende grande il nostro Bonfa!
Sito realizzato dal Prof. Germano Zurlo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.