Tu sei qui

LINEE GUIDA DELLA DIDATTICA A DISTANZA

Come è noto, il recente DPCM del 4 marzo 2020, ha previsto, tra l’altro, all’art. 1 c. 1 lett. g che i dirigenti scolastici attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza avuto anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità. Tale norma è stata emanata nell'ambito delle misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19. Siamo pienamente consapevoli della difficoltà del compito cui siamo chiamati; la didattica a distanza non è attività che possa essere “improvvisata” dall'oggi al domani e, con ogni probabilità, non del tutto confacente alle esigenze dell’utenza scolastica. Cionondimeno, l’attuale contingenza impone l’utilizzo di tutte le risorse a disposizione del nostro Istituto al fine di tutelare il diritto allo studio dei nostri studenti e minimizzare l’impatto delle necessarie misure di contenimento del Covid-19 sui processi di insegnamento-apprendimento.

A tale fine si è tentato di elaborare le presenti linee guida, suscettibili ovviamente di modifiche e/o miglioramenti a seguito del primo periodo di applicazione, per Docenti e Studenti.
Per TEMPISTICHE, STRUMENTI, VERIFICHE E VALUTAZIONI, REGISTRAZIONE ATTIVITÀ, INCLUSIONE e SUPPORTO, COLLOQUI GENITORI - INSEGNANTI si prega di consultare la circolare allegata.

AllegatoDimensione
PDF icon circolare 188 - LINEE GUIDA DaD266.93 KB

Sito realizzato dal Prof. Germano Zurlo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.