Tu sei qui

RICHIESTA VOUCHER DIRITTO ALLO STUDIO a.s. 2022/2023

Fino alle ore 12:00 del 21 giugno ci sarà tempo per fare richiesta del voucher per gli acquisti legati al diritto allo studio. Il voucher scuola è un buono virtuale, che corrisponde a un determinato importo in denaro, messo a disposizione di studenti iscritti per il prossimo anno scolastico alle scuole per assolvere l'obbligo scolastico. Il voucher scuola viene riconosciuto dalla Regione sulla base della domanda presentata da un famigliare o dallo studente stesso se maggiorenne. Le famiglie degli studenti residenti in Piemonte iscritti per l’anno scolastico 2022/2023 a scuole statali o paritarie o agenzie formative accreditate per l’obbligo formativo possono presentare un’unica domanda per il voucher per iscrizione e frequenza (retta scolastica) per l’anno 2022/2023 oppure in alternativa per libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche per l’istruzione, trasporti e attività integrative inserite nel piano dell’offerta formativa. Nel nuovo voucher è compreso il contributo statale libri di testo. Il voucher sarà erogato fino a esaurimento della dotazione finanziaria. Di seguito il link del bando: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/voucher-scuola-as-2022-2023

Le domande possono essere presentate esclusivamente online, su PiemonteTu https://www.piemontetu.it/servizi#istruzione con le credenziali SPID oppure tramite la Carta Identità Elettronica (CIE) oppure ancora tramite la Tessera Sanitaria con funzionalità di Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS). Il valore del voucher elettronico è determinato sulla base della situazione Isee anno 2022 del nucleo familiare dello studente, che non deve superare i 26.000 euro. Per informazioni e assistenza è attivo il Numero Verde gratuito 800-333-444 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18), oppure ci si può rivolgere agli Uffici relazioni con il pubblico della Regione Piemonte o ancora consultare il sito internet della Regione, nella sezione "Voucher scuola".

Sito realizzato dal Prof. Germano Zurlo su modello della comunità di pratica Porte Aperte sul Web, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.